GENITORI SULL ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.

Vorrei che questo spazio fosse dedicato a tutte le mamme e tutti i papà che a volte hanno bisogno di sfogarsi e di dire quello che provano!!
Quando vostro figlio vi hafatto arrabbiare

quando siete stanchi e non sopportate i suoi capricci

quando avreste bisogno di urlare per sfogarvi di una giornata stancante

quuando non sopportate il vostro marito/compagno che non vi dà una mano con i figli

tutte le volte che volete..scrivete qui.... ricordiamoci che tutti i genitori provano questi sentimenti ma a volte ci sentiamo soli e prevale il senso di colpa o la vergogna perchè nello stereotipo comune un figlio non porta che felicità .... ma quante volte avremmo bisogno di un minuto solo per noi?quante volte vorremmo sfogarci perchè siamo stanche e il nostro bambino non vuole dormire o ha buttato tutto all'aria?

16 commenti:

  1. Oggi sono davvero stufa..sono stanca del lavoro, ho corso tutto il giorno. Arrivo a casa e mio figlio ha buttato tutte le cose fuori dai cassetti, e mio marito?? sul divano!!!!!!
    ci sono giorni in cui mi sembra di avere il mondo sulle spalle!

    RispondiElimina
  2. Una cosa che non sopporto è perchè noi mamme lavoratrici ci dobbiamo fare sempre in 4 per accudire i figli, la casa, fare la spesa, andare in ufficio, lavare, stirare, pensare a cosa preparare per la cena, risistemare il casino che fanno i figli ed i mariti invece quando rientrano dal lavoro sembra che abbiano fatto tutto loro e si siedono a tavola per cenare e poi si mettono o davanti alla tv o al pc...e se chiedi anche di fare una cosa sbuffano pure...ieri per aver chiesto a mio marito di passare l'aspirapolvere in cucina alle 14.30 prima di andare al lavoro, mi ha fatto una faccia stizzita....io torno a mezzogiorno, preparo pranzo per mio figlio e per noi, riassetto la cucina, preparo una lavatrice o stendo i panni e gioco un po' con mio figlio, tutto fino alle 14.00 che devo rientrare al lavoro....mio marito torna alle 12.45, trova pronto, si siede a mangiare e si accende la tv e se gli parlo sembra imabambolato, poi va al pc e fino alle 14.45 quando riparte per il lavoro...ha più tempo di me e non fa nulla...ma chi siamo noi donne? gli uomini a noi ci fanno un baffo, ve lo dico io! e pure io a volte mi sento di portare tutto il peso del mondo!

    RispondiElimina
  3. Come vi capisco! E' proprio vero che i mariti sembra che facciano tutto loro! Anche io lavoro e il mio sogno sarebbe poter fare un part-time perchè a questi ritmi non so quanto potrò reggere!

    RispondiElimina
  4. Ciao Anonimo, anche a me a volte sembra di non riuscire a reggere questi ritmi perchè oltre al lavoro full time che, per quanto lo ami è comunque stancante, c'è il grosso impegno della famiglia.
    Non c'è molto tempo per noi stesse, non c'è tempo di sdraiarsi sul divano e abbiamo spesso tutto sulle nostre spalle!!
    ti capisco, ti capisco eccome...

    RispondiElimina
  5. Oggi sono a pezzi psicologicamente....i capricci di mio figlio sono i soliti e ormai mi innervosisco ma tutto sommato credo di reagire nella giusta maniera. Il problema viene più dai nonni che spesso al momento di un mio rimprovero riguardo una loro azione sbagliata (es: fanno toccare le manopole e le leve del tosaerba a spinta a mio figlio che ha 2 anni...quando spento per fortuna!) mi rinfacciano che se non mi sta bene posso non portarglielo...e su questo se ne approfittano perchè non ho alternative. Inoltre mi accusano di innervosire troppo il bambino con i miei no e mi fanno sentire in colpa delle sue paure. Ora...io sono una persona col carattere forte ma quando si tratta di mio figlio crollo mi chiedo se veramente sono io responsabile degli scatti di nervoso di mio figlio, delle sue ripicche e di questa indifferenza che a volte dimostra nei miei confronti. Sono io che non sono adeguata a fare la madre...era un segno del destino che perdessi il primo con aborto spontaneo? Mio marito esprime critiche su cosa i nonni (i miei genitori) spesso di sbagliato gli fanno fare al bimbo ma non si esprime con loro perciò sono io che continuo a scontrarmi con loro per poi avere sensi di colpa. Scusate lo sfogo ma mi sento veramente tartassata!

    RispondiElimina
  6. Salve io sono una mamma di 37 anni e mia figlia ne ha 9 a dicembre non lavoro anzi faccio qualke lavoretto ma sto la maggior parte con lei Ke aggiungo e la mia vita!!!tutto e iniziato x i compiti dopo averli spiegato mille volte lei non capiva e quindi mi sono veramente arrabbiata li ho detto se x caso era stupida e poi li ho dato una sberla sull braccio poi ho aggiunto che se andava avanti così la mandato in istituto e lei si è messa a piangere suo pudre che non è spesso o almeno quanto me con lei mi a ricoperto di insullti io ora sono molto arrabbiata con entrambi..premetto che ho un carattere troppo forte e quindi sono molto arrabbiata con entrambi..per favore mi potrebbe aiutare come posso fare x rimediare o risolvere..sto veramente male mia figlia x me è tutto io la amo da morire..per favore mi aiuti

    RispondiElimina
  7. Sembra la mia situazione di oggi. E adesso i pensieri e le preoccupazioni corrono.

    RispondiElimina
  8. oggi il mio piccolo che è il sole della mia vita,mi ha mandato proprio giù di testa: ha pianto tutto il tempo,per il cambio pannetto,per la pappa, per la frutta,per i giochi,per la ninni,perchè in braccio e perchè giù....io,sola, non sono riuscita a contenerlo questa volta:loamo più della mia vita, eppure oggi,dopo mesi di raffreddore che non smaltisco ho lanciato un grido,sbraitando e l'ho lasciato piangere guardandolo a distanza. forse anchelui aveva bisogno di sbraitare senza un perchè preciso,non saprei. Di fatto ha cenato e si è addormentato serenamente.Ma io mi sento uno schifo e fallita. Mi vergogno nel guardarlo_m

    RispondiElimina
  9. Sono stanca. Ho avuto una crisi d'ansia la settimana scorsa sul lavoro. Sono stata a casa 4 giorni e sono qui di nuovo in ansia anche stasera. Non riesco più a fare niente. Non ho più la forza di fare tutto e subito come ho fatto da quasi 5 anni. La mia piccola ha bisogno di me, che io stia bene. Non sto bene. Ho bisogno di aiuto. La cresco da sola è sento che ho esaurito le forze. Il lavoro è tutto il giorno e mi porta via quasi tutte le energie poi correre a prenderla e occuparmi di lei e della casa da sola. Sono esasperata. Non so dove sia finito il mio coraggio. Ho paura di esplodere ancora. Come posso fare a ricominciare a credere in me stessa? Non so più che fare. Mi sento sola, debole, triste e mi pesa tutto. Ho voglia di tornare a sorridere. Ho paura di perdere tutto cadendo di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sento il desiderio di ridere di gusto!!!!

      Elimina
  10. Come si fa a crescere un figlio piccolo con sti tempi di merda sono a piedi senza macchina non lavoro mia figlia a 1 anno mi sento in trappola non riesco a creare una vita come vorrei

    RispondiElimina
  11. Io ho un bimbo di due anni e mezzo. Un bel tipino, ma anche molto tranquillo quando vuole. Lo adoro e difficilmente mi arrabbio con lui ma , quando do proprio di matto, mi capita di darmi dei colpi da sola dalla disperazione del momento...ovviamente non mi faccio vedere ! Autolesionismo isterico!!! Mi sento non capita da tutti... tra l’altro provengo da una fàmiglia che di dolori me ne ha procurati non pochi e quindi il loro giudizio da una parte mi fa ridere dall’altra mi rende nervosa!
    Ma ecco che....
    Ultimamente credo di aver capito di non amare abbastanza il mio compagno e vorrei riprendere un percorso dove lui è solo di contorno per me, anche perché lo è già in effetti. Lui stesso ha capito qualcosa. Il problema è che abbiamo acquistato casa da poco e il senso di colpa mi pervade, anche se ho deciso di attendere l’occasione giusta per confessare...
    Lui è un brav’uomo, ma se fingessi per tutta la vita cosa insegnerei a mio figlio e quanti rimpianti avrei?
    In una situazione emozionale simile fare la mamma non è facile: da una parte la responsabilità di una scelta di vita che è solo mia e che per forza di cose dovrà farsi andare bene mio figlio e dall’altra la paura di fare una cazzata e rovinare il quadretto familiare che con tanti sacrifici abbiamo delineato...
    Chi di voi sogna di ricominciare daccapo solo col proprio bimbo ?!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra di sentire mia moglie.. Solo che io ho una bambina.. Stessa età.. Stessi problemi con i suoi genitori.. Ma mia moglie fa molta fatica a rapportarsi con la bambina, e sto pure cercando di sistemare questa cosa.. Meglio se non leggevo questo commento.. Meglio smetta pure di commentare..

      Elimina
  12. Chi di voi non si cura più? Non per tempo, ma per mancanza di desiderio verso se stesse?

    RispondiElimina
  13. Bambina di 2 anni e mezzo. Coppia in crisi, sto facendo da padre e da madre alla bambina perché mia moglie ha rimesso in discussione la sua intera vita da un anno, compreso me e la bambina. Ovviamente vita di coppia pressoché nulla. Non saprei come definirla se una quindicenne. Sto lottando per la mia famiglia ogni giorno, ogni ora, ogni frase, ogni parola, ma è sempre più dura, specie se vedi dall'altra parte un muro. Non ha voglia né di fare la madre né la moglie, o almeno è questa l'idea che da.. Io dalla mia famiglia non scappo, se mai arriverà ad una conclusione mia moglie, che almeno si assuma la responsabilità delle sue azioni e abbia il coraggio di andarsene lei. Ma questo discorso mi sembra troppo razionale per una che vive ormai solo sul piano emotivo..

    RispondiElimina
  14. Credo di avere dei "problemi"
    Mio figlio di tre anni fa tanti capricci ed io scatto molto facilmente. Mi sento come un vaso pieno d'acqua e anche una goccia fa traboccare tutta l'acqua... La cosa mi fa sentire molto in colpa 😔

    RispondiElimina